Da esperienze pluriennali nel mondo del softair provengono i membri del consiglio direttivo. In seguito ad una riunione svoltasi nel 2004 prese forma l’idea di fondare un’associazione. Pensammo quindi ad un progetto che solo ora che è realizzato constatiamo quanto fosse ambizioso, ma andiamo per gradi.
L’intento primario era quello di costituire un club che rispondesse alle esigenze di veterani e neofiti, che desiderassero intessere rapporti profondi di amicizia e stima; puntammo soprattutto sulla valorizzazione delle propensioni dei singoli, incoraggiando coloro i quali risultavano più impacciati ed insicuri, affidandogli compiti di responsabilità nell’ambito dei singoli combat (proteggere la squadra attestandosi sulla retroguardia o andare in avanscoperta).
Ad oggi siamo orgogliosi di aver costituito un club aperto a tutti anche ai più giovani, caratterizzato dalle specifiche peculiarità e doti degli iscritti, incrementate ed affinate notevolmente grazie alle lunghe sessioni, nonché tornei, disputati insieme. Alcuni membri selezionati, costituiscono la prima squadra, il cui compito è quello di rappresentare il club in tornei e manifestazioni. I Band of Brothers Morlupo inoltre, hanno tra le proprie fila un esperto di informatica e GPS, 2 istruttori che seguono dal punto di vista atletico la squadra preposta all’espletamento di gare e tornei, un tecnico per le ASG e altre figure che man mano si stanno affermando.
Il 2005 ha visto la nascita
dell’associazione e l’ufficializzazione
della sua figura con regolare Atto
Costitutivo e Statuto (chiedete di
visionarlo prima di iscrivervi a
qualsiasi tipo di associazione), a
questo va aggiunto che grazie alla
dedizione dei membri fondatori ed alcuni
soci, il club svolge la sua attività in
vari campi e collabora con diverse
istituzioni, non a caso ci è stato
assegnato per l’espletamento delle
operazioni di gioco, un campo vasto e
vario che curiamo lasciandolo inalterato
nel rispetto dell’ambiente, cercando di
migliorarlo costantemente con opere di
pulizia/vigilanza incendi, optando
(pionieri in tal senso) per i pallini
biodegradabili. I Band of Brothers
Morlupo praticano la loro attività la
domenica, effettuando in estate sessioni
notturne, svolgendo periodicamente
amichevoli con altri club, da questo
confronto nasce la nostra esperienza.
Siamo un gruppo di amici, uniti dalla passione per il softair, sport per nulla attinente con un reale conflitto bellico, che unisce e non divide e grazie al quale annualmente possiamo devolvere in beneficenza, tolti i rimborsi spese, il restante degli introiti.